La qualità dei servizi da noi offerti non si vede solo nelle grandi opere realizzate o dai lavori terminati, ma anche durante le varie fasi di lavorazione. Le aziende che tanto si autodefiniscono Low Cost, invece, non possono dare un tale grado di qualità per un buon motivo: i costi troppo bassi non possono garantire un buon lavoro, ma servono soltanto ad ottenere una più rapida accettazione del preventivo.
La garanzia di prezzi competitivi e onesti, non equivale alla garanzia di prezzi eccessivamente bassi forniti al solo scopo di ottenere il lavoro; in questo modo l’unica certezza è che i lavori effettuati sono frettolosi e malfatti.
Per garantire materiali di qualità e lavori a regola d’arte, molti sono i fattori che entrano in gioco.
Il termine Low Cost che tanto viene utilizzato per attirare nuovi clienti (e chi si occupa di marketing lo sa), di solito identifica soltanto ditte improvvisate con operai che non conoscono nella maniera più assoluta il mestiere, e in molti casi non hanno neppure un regolare contratto di lavoro.
Spesso il cliente non si preoccupa di questo aspetto, mostrandosi, invece, molto più interessato al prezzo rapportato al lavoro da svolgere. Ma se l’operaio si fa male o viene effettuato un controllo, i problemi non ricadono soltanto sul titolare dell’impresa edile, ma anche sul proprietario di casa che avrebbe dovuto prendere le informazioni necessarie.
La mia azienda, al contrario, si è sempre dimostrata molto scrupolosa nel rispettare tutta la normativa vigente in materia di cantieristica. Se il lavoro consiste anche solamente nella ristrutturazione di una parte della casa (bagno o cucina), si provvede comunque alla copertura di tutti gli ambienti interessati con materiali adatti quali cellofan ,cartone o teli ecc…
Posizionare argani, quadri da cantiere ove necessitano, coprire portinerie, ascensori, mobili ecc…creando adeguati spazzi di lavoro comporta la richiesta di appositi permessi previsti in caso di occupazione del suolo pubblico.
Questo, ovviamente, non può essere fatto dalle ditte Low Cost per ovvi motivi. Di conseguenza, esse arrecano spesso danni e disagi a terzi o al cliente stesso,con polvere eccessiva, graffi del parquet, graffi a porte, rottura finestre ecc…
La mia azienda garantisce impianti e materiali di qualità, cosa che le ditte Low Cost, invece, non possono assolutamente fare. Infatti, se una piastrella costa mediamente 40 euro al mq ci sarà un motivo!
La mia ditta garantisce serietà e garanzie nel tempo .
Le ditte Low Cost terminato il lavoro, qualora sopraggiungessero problemi, non tornerebbero mai in dietro altrimenti non riuscirebbero più a contenere i costi.
La mia ditta è specializzata in tutti i tipi di interventi edili; io stesso, in qualità di titolare, lavoro ed seguo lavori passo passo è qui che risparmio in tempo e manodopera.
La qualità non è da sottovalutare, il mio scopo non è quello di avere migliaia di clienti; ma quello di avere una clientela soddisfatta, che anche in futuro si rivolga a me e con cui poter instaurare un rapporto di fiducia che duri nel tempo. La mia miglior pubblicità è il passaparola.
Le ditte Low Cost, di solito, spariscono una volta aver preso i soldi. I pochi euro risparmiati, non bastano a compensare i danni subiti da lavori fatti in modo approssimativo. Questo è ancora più vero laddove il danno sopraggiunto coinvolga i vicini di casa.
E’ come voler risparmiare comprando una BMW pagandola come una panda !!!
Si può fare, perché no!!solo che bisogna fare qualche rinuncia,togliere airbag,togliere climatizzatore ,togliere i freni i sedili posteriori ,togliere i cristalli elettrici il motore e mettere dei pedali: si ha sempre il BMW, ma non so quanto lo si possa desiderare ancora!
Questo è solo un gioco, ma la ristrutturazione non è uno scherzo, tante volte la si sottovaluta (e che ci vuole)!!! solo chi c’è passato sacosa significa affidarsi a gente poco seria.
E’ ovvio che coi tempi che corrono bisogna guardare al risparmio, e la mia ditta ha studiato delle offerte giuste per tutti, garantendo la massima qualità. Dov’è il trucco? niente trucco! Questo è possibile perchè io sono muratore e piastrellista, mio fratello è idraulico. In due risparmiamo già due stipendi. Inoltre, i nostri collaboratori , con cui abbiamo rapporti di fiducia da anni, si rendono disponibili a fornirci le loro migliori offerte. Infine, la nostra ditta è organizzata in modo tale da poter effettuare in tempi rapidi tutti i tipi di interventi edili richiesti.
Il trucco come vedete non c’è. Si lavora tagliando le spese superflue e cercando di mantenere un’ottima reputazione, senza promettere prezzi Low Cost che non si potrebbero mai garantire.
E il lavoro fatto bene, da professionisti seri va pagato il giusto; non strapagato. Credo che un lavoro ben fatto possa essere solo ben gradito dal cliente!
Fare un buon sito internet è facile, fare un buon lavoro edile è un’altra cosa e con la mia esperienza da operaio credetemi ne ho viste tante .
Io la penso così.