Superfici ad effetto
Di grande tendenza e sempre più in uso ai giorni nostri,le resine sono sempre più utilizzate per le pavimentazioni interne e per la decorazione di pareti in tutti gli ambienti della casa ,bagni ,cucine ,studi e addirittura camere da letto con motivi sempre più sorprendenti.
Di che cosa sono fatte
Le resine sono prodotti di sintesi a base di polimeri ,ottenuti attraverso particolari processi chimici.
Quelle vengono usate nei nostri cantieri e in gran parte dei lavori edili per i rivestimenti. Si distinguono resine monocomponenti o a più componenti.
Le prime vengono utilizzate per realizzare pellicole molto sottili .
Le altre bicomponenti o tricomponenti , derivano dalla mescolazione di uno o più polimeri,utilizzati come legante e da prodotto inerte (detto catalizzatore o indurente) per esempio polvere di quarzo o sabbia. Questi ultimi tipi di resine si offrono bene per fare rivestimenti con uno spessore maggiore.
Sono veramente belle ed a effetto con i loro svariati tipi di posa ,somiglianti a marmi con venature di tutti i tipi ,con una resistenza all’acqua che non ha niente ad invidiare a marmi e ceramica .
L’unica loro pecca, se così si vuol dire, è legata alla manutenzione periodica che deve essere effettuata per preservarne le caratteristiche originarie.
Noi dell’SOLUTION impresa edile Milano ,saremo lieti di seguirvi passo passo per una scelta dei materiale e i nostri posatori garantiranno il miglior risultato certificato e a regola d’arte. per info Tel .333.4940072 Nifra Antonio