I nostri serramenti Serramenti
Porte interne
porte esterne
chiusure box
finestre
portefinestre maxi
sicurezza e cancelli
domotica
Sono tutti forniti e montati dalla nostra ditta edile di ristrutturazioni appartamenti Milano .
Come scegliere la soluzione migliore? Importanti sono i criteri e le esigenze di spazio. Per l’esterno contano anche robustezza in grado di resistere a ogni intemperia,senza far disperdere calore e in ultimo grado di isolamento e per le griglie cancelli resistenza antieffrazione .
Per ultimo ma non meno importante
Nella scelta occorre valutare innanzitutto il tipo di apertura in base alle esigenze di spazio. A tal proposito, proponiamo porte caratterizzate da finiture decorative con vetri temperati dalle mille sfaccettature e disegni,design curato per ogni tipo di gusto ,moderno ,vintage ,post moderno, arte povera e antichizzate ,profili ridotti al minimo ,senza guide per terra lasciando libero il passaggio .
Quelle a scomparsa o esterno -muro
Molto accattivanti e sempre molto di più in voga sono quelle a scomparsa, per la loro semplicità di posa con binari ancorati al muro ,per dar modo alla nostra porta di scorrere ,senza dover rompere e demolire nessun muro e salvando spazio importante .
Le scorrevoli interno muro, invece, sono più impegnative per la posa, in quanto richiedono l’inserimento di un telaio all’interno della parete ,un cassonetto metallico che serve ad accogliere la porta una volta aperta ,adatto a chi sta ristrutturando perché il cassonetto va intonacato e rasato .
Non si possono ovviamente installare dove questo contenga pilastri o canne fumarie ,oppure sia in cemento armato di tipo portante,
In tali casi si può optare per una parete in cartongesso per inserirvi il controtelaio .
La tradizionale a battente
Con una vasta gamma di scelta non è altro che la classica porta con l’anta che ruota intorno all’asse,e con cerniere fissate sullo stipite ,sul lato opposto alla maniglia.
In questi modelli si può in genere scegliere il lato,a destra o a sinistra ,e anche il senso di apertura ,questo sistema rende spesso possibile utilizzare il battente anche quando lo spazio è ridotto.
Resistenti e coibentate
Condominiale o per chi vive in villa ,la porta che da sull’esterno deve creare un effetto di uniformità con lo stile della casa ,condominio ecc.. senza rinunciare a sicurezza e coibentazione termoacustica .
Quando si acquista una porta per esterni,oltre alla solidità della porta blindata ,occorre valutare anche la qualità del pannello di rivestimento ,sempre più importante quando la porta si trova a contatto con le intemperie .
Tra i più adatti a questo scopo vi è il compensato marino ,assemblato a strati incrociati con sigillante per esterni ,l’alluminio ,duttile e leggero adatto anche in presenza di salsedine ,il pvc e l’acciaio inox .I pannelli possono essere anche protetti da vernice particolari,antigraffio ,anticorrosione .é importante all’interno la presenza di pannelli ad isolamento termico,per questo bisogna conoscere il valore di trasmittanza termica(cioè la quantità di calore che viene dispersa per metro quadro ).Più è bassa ,maggiore è il potere isolante del serramento.
Se invece abitiamo in un posto trafficato e altamente rumoroso ,occorre richiedere fin da subito l’inserimento di pannelli fonoassorbenti ,perché non tutti gli isolanti termici ,infatti,sono anche dei buoni isolanti acustici.
Quindi c’è l’imbarazzo della scelta per ogni gusto e arredamento o ambiente. Bisogna, però, essere sempre seguiti, da seri professionisti, pronti a fornire consigli utili.
Per informazioni impresa edile SOLUTION ristrutturazioni appartamenti Milano di Nicola Liuni ,Tel 333.4940072